martedì 19 gennaio 2010

E di nuovo cambio casa

Gennaio, è tempo d'iniziare.
Sono arrivata a Oslo da dieci giorni e oggi mi trasferisco in un nuovo studentato. E' strano dopo così poco tempo ritrovarmi a dover reimpacchettare tutte le mie cose e trasportarle da un quartiere all'altro della città dovendo cambiare due metro e due autobus per arrivare alla destinazione finale: Bjolsen.
Il panorama dalla finestra non sarà bello come quello dalla mia stanza di Kringsja, ma almeno sarò più comoda all'Università e spero di avere più possibilità di uscire la sera.
Ma la cosa più importante è che la cucina nella nuova casa sembra un luogo abitato da esseri umani e non da fantasmi che si preparano la cena e poi corrono in camera loro a fare chissàcche. Fino ad oggi, nonostante la mia passione per il cucinare, non ho ancora acceso un fornello. E' da una settimana che la mia cena è rappresentata da una fetta di pane integrale spalmata abbondantemente di marmellata di mirtilli rossi (tyttebær, da qui il nome del blog). Anche perchè non sono ancora andata all'Ikea a comperarmi delle pentole e dei piatti. E, volendo essere totalmente sincera, in questi giorni ho sempre usato piatti e coltelli di plastica per non dover andare in cucina a lavare niente.

Nessun commento:

Posta un commento